Contributo Fondo Perduto. Fino al 70% per acquisto Zoom Uphill
- 31 ago 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 set 2025

Le persone con disabilità residenti in Lombardia hanno oggi un’opportunità concreta per migliorare la propria mobilità e qualità della vita: richiedere un contributo a fondo perduto fino al 70% – per un massimo di 16.000 Euro – per l’acquisto della carrozzina elettrica fuoristrada Zoom Uphill!
Chi può fare domanda
Il bando è rivolto a persone con disabilità che:
siano residenti in Lombardia;
siano in possesso di riconoscimento di invalidità o di sostegno ai sensi della Legge 104/92.
La data di scadenza del contributo è il 31 dicembre 2025.
Oltre ai requisiti già descritti, è necessario che i richiedenti:
possiedano un certificato medico che attesti la conformità di Zoom Uphill come ausilio idoneo a migliorare la funzionalità psico-fisico della persona;
abbiano un ISEE valido pari o inferiore a 30.000 €;
Come funziona
Il contributo può coprire fino al 70% del costo dell’ausilio, con un tetto massimo di 16.000 €.
La misura è pensata per sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie, facilitando l’accesso a strumenti tecnologicamente avanzati come Zoom Uphill, in grado di ampliare le abilità individuali e favorire una vita quotidiana più autonoma e inclusiva.
Modalità di presentazione
Le domande vanno presentate esclusivamente online tramite il portale ufficiale Bandi e Servizi di Regione Lombardia. L’accesso è possibile tramite SPID, CNS o CIE.È necessario allegare:
certificato del medico specialista;
preventivo d’acquisto (oppure fattura e ricevuta di pagamento se già effettuato l’acquisto).
Diverse le Aziende Sanitarie Territoriali (ATS) a disposizione per fornire supporto durante la compilazione della domanda.
N.B. Richiedi a Greenova Italia la lista completa delle ATS lombarde attrezzate a fornirti un aiuto: ti accompagneremo passo dopo passo nella procedura di richiesta del contributo per l’acquisto del tuo nuovo Zoom Uphill.
Per saperne di più sulla cumulabilità con altri contributi e/o richiedere informazioni su questa opportunità, contattaci direttamente chiamando Greenova Italia – Lara Measso 0422 1836081 – 348 4282385.



Commenti