top of page
IMG_8082.JPG

Provare uno Zoom 

Scegli la modalità più congeniale alla tua situazione psicofisica e collocazione geografica.

Zoom Up Hill, di fabbricazione svedese, è un dispositivo di mobilità con caratteristiche e finalità speciali che non adotta, per la vendita al pubblico, i canali di distribuzione convenzionali. Ne consegue che non è sempre facile da parte di chi lo commercializza rispondere in maniera spedita alle molte richieste di prova in arrivo ogni giorno.
La società Greenova Italia, che ha l’esclusiva per l’importazione e la vendita sul suolo nazionale di questo ausilio scandinavo, non possiede grandi scorte di Zoom Up Hill da adibire a test. Tantomeno, come già detto, è provvista di un circuito di dealers per rispondere alla fase, pur consigliatissima, di un avvicinamento preliminare al mezzo.
Una prova di guida è importante poiché consente di comprendere quanto l’ausilio corrisponda alle reali aspettative dell’utilizzatore finale. Quest’ultimo infatti, soprattutto se portatore di disabilità (utente al quale Zoom principalmente si rivolge), può riscontrare solo al momento del Test Drive quanto il mezzo sia adeguato alle proprie necessità e condizioni psicofisiche.
Per consentire al più alto numero di persone di provare uno Zoom Up Hill, Greenova Italia (con sede operativa a Levada di Ponte di Piave, in provincia di Treviso), propone con trasparenza diverse soluzioni che di seguito riassumiamo. Si va dall’opzione più semplice a quella dove serve più tempo e pazienza. Il comune denominatore è sempre la volontà di rispondere professionalmente ai desideri di Test Drive della utenza. Da evidenziare, sempre in nome della trasparenza, che alcune di queste soluzioni comprendono il versamento di un modesto contributo economico quale rimborso spese, che verrà poi restituito in caso di acquisto di uno o più Zoom Up Hill.

A chi rivolgersi

1

Ai "Test Drive Point" 
UFFICIALI

Chi ha possibilità di spostarsi e si trova nei pressi di queste aree può rivolgersi ai quattro promoter Greenova Italia titolari di un “Test Drive Point”.

Veneto (province Padova, Rovigo, Belluno, Venezia e Treviso): Rodolfo Fabris 388 1889762

Veneto (province Vicenza e Verona): Marco Corà 392 3929704

Lombardia (province di Brescia, Milano, Bergamo, Cremona, Pavia): Massimiliano Pezzotti 335 7466057

Emilia Romagna (province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena): Leonardo Militi 348 7910120

Chi si trova vicino ma non può raggiungere i Test Drive Point (oppure li potrebbe raggiungere, ma preferisce effettuare il test nei luoghi dove risiede e userà lo Zoom), può contare sulla disponibilità dei titolari dei Test Drive Point a spostarsi. Questi, se il luogo della prova "a domicilio" supera i 30 Km di distanza, avranno facoltà di richiedere un rimborso spese di 1,00 Euro a chilometro per il tragitto di andata e ritorno. In caso di esito positivo del Test Drive, e dunque di acquisto del mezzo, tale importo verrà interamente restituito.

2

A chi ha già un Zoom...
(E VE LO FARA' PROVARE)

Un'altra soluzione riguarda chi reputa i Test Drive Point in ogni caso troppo distanti. Per loro Greenova Italia mette a disposizione una serie di nominativi di persone (Zoomer Expert) che hanno già acquistato Zoom Up Hill e comunicata la propria disponibilità a farlo provare ad altri. A meno di altri accordi, saranno gli interessati alla prova a doversi recare dai possessori di Zoom; previo contatto telefonico e appuntamento. Questa opzione è del tutto gratuita e si svolge senza la stretta supervisione di Greenova Italia. Colui che ha effettuato la prova, se lo vorrà, potrà proseguire con Greenova Italia la fase successiva di acquisto richiedendo chiarimenti, informazioni extra o direttamente un preventivo. Ecco di seguito le zone di test dove gli Zoomer hanno dato la propria disponibilità: nominativi e recapito telefonico saranno inviati agli interessati dopo la compilazione di questo form.

3

Al nostro strumento di WAITING LIST (Sud e Isole)

Probabilmente una gran parte di chi vuole provare uno Zoom approderanno a questa soluzione che, ne siamo consci, potrebbe fare perdere un po’ di pazienza agli aspiranti “Zoomer”. Non possiamo fare altro che presentarla, per ora, come la migliore delle soluzioni possibili per chi vuole provare il mezzo scartate le precedenti opzioni. Per le tre zone più distanti, ovvero: il raggruppamento di “Puglia, Basilicata e Calabria”, Sardegna e Sicilia, ci stiamo attrezzando affinché almeno 15 richieste per zona possano attivare la trasferta. Il form per la waiting list lo trovate qui e include una quota di 70 Euro come contributo alle spese per ogni partecipante al Test Drive. Luogo e/o luoghi del test saranno comunicati successivamente alla adesione di tutti i richiedenti e scelti fra quelli più comodi ad essere raggiunti e rendere la prova utile e gratificante.

A chi rivolgersi

4

Al nostro calendario di EVENTI e TEST DRIVE

Questa opzione descrive l’opportunità di provare uno Zoom Up Hill attraverso gli eventi a cui sovente partecipa Greenova Italia, importatore unico del mezzo in Italia. Il calendario si trova costantemente aggiornato in questa pagina del sito dove gratuitamente e senza alcun impegno è possibile anche prenotarsi.

*

All'importatore! Se vuoi DIVENTARE RIVENDITORE

Infine, allo scopo di rendere Zoom Up Hill sempre più diffuso e conosciuto, Greenova Italia è costantemente alla ricerca di altri Promoter nelle zone non presidiate da Test Drive Point. Compilate questo form se vi piace il mezzo e vorreste essere voi ad allargare la rete di location dove consentire la prova di Zoom. Si tratta di un investimento che può riservare interessanti gratificazioni economiche e il piacere di aiutare chi vede in Zoom (e sono in tanti) un formidabile “lasciapassare” per momenti di vita off road del tutto nuovi ed emozionanti! Qualcosa di impensabile da realizzare con la maggior parte degli altri ausili.

bottom of page